domenica 24 marzo 2013

Giorno 23 - 24/03/2013

Salve a tutti...
Ritorno oggi dopo aver saltato la giornata di ieri. Come avevo già detto era giornata di pesata e il risultato non è stato quello che speravo. La bilancia segnava 200 gr in più e io davvero non riesco a capire nè il come nè il perchè.
Dopo la batosta avevo deciso di fare normalmente colazione e avevo iniziato a pensare già al pranzo. Prima di uscire per andare al mercato è scattato qualcosa e il cervello è andato in tilt... ho preso un bel po' di biscotti e li ho mangiati, così senza pensarci.
Tornata dal mercato ho pranzato con quello che era previsto da dieta... Ma ovviamente non contenta del primo round, ho deciso di fare merenda con latte e biscotti. Il problema è stato che non mi sono limitata solo ai biscotti presenti in foto, ma ne ho davvero davvero abusato. Ne ho mangiati davvero tanti, tant'è che mi sentivo piena quasi nauseata. Ho cercato di elaborare i motivi di questa caduta e ho deciso di non demoralizzarmi ulteriormente. Sono a dieta e sto cercando di imparare a mangiare bene, purtroppo momenti come questi capitano e stare lì a rimuginarci sopra non fa altro che aumentare i sensi di colpa. E così si avvia un circolo vizioso di sgarro - senso di colpa - sgarro.
A cena visto che era sabato ho preso la mia solita pizza... Ma avevo addosso ancora la nausea e sono riuscita a mangiare solo il bordo (inizio sempre da quello)... Praticamente ho lasciato la pizza intera. 
Giornate come quella di ieri sono difficili da digerire perchè in fondo capisco che ho fatto un errore... Ma da un lato mi sento giustificata dal fatto che nonostante io abbia seguito correttamente la dieta e fatto attività fisica sia aumentata! Devo ancora imparare a gestire questi momenti che, grazie al cielo, capitano di rado. Oggi si va avanti e si ricomincia... L'importante è sempre non arrendersi!
Di ieri metto solo la foto che per me è la più significativa...


Passiamo ad oggi... E' stata dura perchè mi sentivo come in 'riabilitazione'.
Il giorno dopo uno sgarrone è difficile tornare in riga, ma devo resistere in primis per me stessa!
Di mattina mi sono tenuta impegnata tra faccende e cura del corpo... Di pomeriggio sono stata al mare a fare una passeggiata. Purtroppo il tempo nel pomeriggio è cambiato e da un cielo azzurrissimo è passato ad un triste grigio, accompagnato dall'ormai immancabile scirocco domenicale. 
La giornata alla fine è andata bene e sono riuscita a seguire tutto lo schema. 
Ho anche inserito i dati sul sito di Melarossa e mi hanno detto che la prossima dieta sarà un po' più povera di calorie... Sono curiosa di vedere cosa avranno ridotto. Nel frattempo ho deciso di attenermi alla colazione prescritta evitando anche i 2 cc di marmellata. E vediamo come va'!
Vi lascio al diario alimentare:

Colazione (ore 11.40)

- 200 gr fragole
- 200 ml caffelatte
- 2 fette biscottate integrali


Pranzo (ore 14.00)

- 80 gr spaghetti integrali aglio, olio e peperoncino + 3gr parmigiano
- insalata verde + 5 gr olio evo + limone
- 40 gr pane


Spuntino (ore 17.00)

- macedonia mista ( 1/2 banana - 1/2 mela - fragole - 1 kiwi)


Cena (ore 20.00)

- 150 gr carne equina
- fagiolini e finocchi sconditi
- 50 gr pane



Questa è una foto scattata oggi pomeriggio sulla spiaggia
Oggi le condizioni meteorologiche non hanno valorizzato il paesaggio!





Nessun commento:

Posta un commento